costiera amalfitana

La Costiera Amalfitana è un paradiso naturale, non vi sono altre parole per definire questo luogo incantato, non a caso è uno dei 50 siti italiani che l’UNESCO ha dichiarato “Patrimonio dell’umanità” nel 1997.

La conformazione della Costiera – Amalfi Coast per gli stranieri – la rende simile ad un balcone sospeso a metà sulle acque blu cobalto del Tirreno e l’azzurro del cielo che molti pittori hanno provato a riprodurre nel corso degli anni.

In estate ci sono sicuramente più cose da fare ma anche negli altri periodi dell’anno molteplici sono le attività da svolgere, a partire dalla visita dei principali monumenti che raccontano la cultura del territorio.

Amalfi, con la sua storia millenaria, è sicuramente un punto di partenza fondamentale a cui affiancare il fascino quasi regale di Positano e Ravello. Anche gli altri comuni hanno molto da offrire: sul mare è possibile godere del clima e della bellezza del paesaggio, oltre che di una cucina sopraffina, andando verso i comuni collinari è consigliato tuffarsi nella natura incontaminata: suggerita in questo caso una visita al Sentiero degli Dei (qui trovi in offerta una straordinaria escursione) o una gita sul Sentiero dei limoni.

Il clima di festa della Costiera Amalfitana e del Sud non può non sfociare in una bella pizza con gli amici: in particolare, vi raccomandiamo di assaggiare la pizza di Tramonti che, nel corso degli anni, ha saputo farsi apprezzare in Italia e nel mondo.

TI PIACE QUESTO TOUR,

Richiedi piu’ informazioni o chiama al Nr, 3387627846

Translate »